AMC Haute Couture


Cos’ha in più un oggetto artigianale? Tienilo tra le mani ad occhi chiusi e ascolta: ti parlerà di idee, speranze, errori, scoperti e dettagli creati immaginando un sorriso: il tuo.

Mi chiamo Angela Ventre, ho aperto la mia boutique nel Principato di Monaco nel 2008 e contemporaneamente sono diventata membro della Federazione mondiale dei Sartori, partecipando con i colori del Principato di Monaco alle edizioni del congresso mondiale degli ultimi 5 anni.

Mi ritengo molto fortunata, perché ogni volta che sono all’opera per un abito, sento di realizzare il mio sogno, coltivato da quando ancora non ero maggiorenne. Sono moglie e mamma di due bambini, una giovane adolescente ed un bambino di pochi anni. Conciliare la mia vita personale con quella professionale non è stato sempre facile: sono necessari corsi di specializzazione, aggiornamenti costanti, studio e viaggi. Questo lavoro però rappresenta le mie aspirazioni e i miei obiettivi personali, oltre che essere un mestiere con potenzialità di applicazione enormi.

Non riesco a nascondere la soddisfazione quando i miei clienti mi dicono che indossare un mio abito è come indossare una seconda pelle: oltre allo stile vero e proprio, è fondamentale essere a proprio agio anche in occasioni importanti e far sì che ogni cliente si possa distinguere dagli altri.
Nella mia boutique puoi trovarmi sempre (o quasi!), pronta a prendere le misure per il tuo prossimo abito.