Filosofia

Alta qualità accessibile


A dress is a piece of ephemeral architecture, designed to enhance the proportions of the female body.

Christian Dior

Ritengo fondamentale guardare non solo al presente ma anche al futuro di questa professione e a ogni attività legata alla sartoria su misura, senza sacrificare la creatività tipica dell’italianità.

È importante che la figura del sarto evolva e riflettevo da tempo su come potessi trasmettere il mio sapere e le varie tecniche che ho imparato per realizzare abiti su misura a chi voglia intraprendere un mestiere come il mio.

Mi reputo una donna imprenditrice vecchio stampo: la professionalità è fondamentale, così come l’essere umili e concreti. La vocazione per la sartoria, per me, è molto di più che un lavoro.

Così, con il supporto dell’associazione da me presieduta, Bespoke Accademy, ho deciso di aprire una sorta di scuola di formazione per sarti nel Principato di Monaco. Condividere è importante, perché la tradizione dei lavori manuali ed artigianali non si può imparare senza capire l’importanza della perfezione di un taglio, di un orlo, di una tasca.Attraverso questa iniziativa posso organizzare corsi indirizzati a chiunque voglia apprendere questo mestiere, perfezionare un hobby o conoscere semplicemente i segreti di una professione che non morirà mai.

Contattami se vuoi saperne di più.